Gioca con la tua PlayStation sullo schermo del cellulare
I giocatori della PlayStation che possiedono anche un telefono Sony Xperia godono di alcuni vantaggi esclusivi. Uno di questi è il sistema PS Remote Play. Ti domanderai di che cosa si tratta e tutto si riassume in una sola frase: basta con le battaglie per la TV. Questa tecnologia ti permette di giocare con la console usando lo schermo del tuo telefono: hai quindi la possibilità di continuare la tua partita anche quando tuo padre, tua moglie o tuo figlio ti tolgono il telecomando della televisione per poter guardare quello che vogliono.
Il modo più semplice per avere una PlayStation portatile
L'invenzione ha un'evidente utilità, cioè poter giocare dove vuoi, ma anche un piccolo punto critico, cioè il fatto che è compatibile soltanto con i telefoni Sony di tipo Xperia e non tutti: dovrai verificare la compatibilità del tuo. Questo riduce abbastanza il potenziale pubblico ma l'app è destinata a questi utenti ed è su di loro che si concentra.
Il primo requisito necessario è avere la console e il telefono collegati alla stessa rete wifi. Affinché l'app funzioni senza intoppi, si raccomanda di avere una connessione Internet ad alta velocità, preferibilmente una rete domestica, niente reti pubbliche. Ti avvertiamo inoltre che alcuni giochi potrebbero non essere compatibili, quindi augurati che il titolo che hai tra le mani al momento funzioni. Inoltre, devi avere il software della console aggiornato. Detto questo, prendi in mano il controller DualShock e prosegui la partita.
Se è tutto a posto, non hai più scuse per chiudere una partita, nemmeno se hai dei genitori schizzinosi incapaci di comprendere l'importanza di usare la televisione di famiglia per annientare quel boss che hai tra le mani.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 9.0
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Erika Cecchetto